Perché scegliere una cucina moderna anziché una classica? A questa domanda non esiste risposta, o meglio, si tratta esclusivamente di gusto estetico, non c’è altra motivazione.
Se sei già convinta di acquistare una cucina moderna, proprio perché i tuoi gusti ti guidano verso questa scelta, sappi che devi seguire 5 regole, fondamentali per sentirti a tuo agio nei tuoi nuovi ambienti.
Ok, hai già scelto, ma hai mai pensato alla tua vita quotidiana in cucina? Ricordati che lì prepararei i cibi e trascorerrai gran parte della giornata. Tieni sempre presente che le cucine moderne rischiano di sembrare “più fredde”. Se questo aspetto lo hai già valutato, passiamo avanti.
Scegli elementi pratici e funzionali, non badare esclusivamente all’estetica e alla bellezza dei complementi.
Gli elettrodomestici, meglio ad incasso o “liberi”? L’ideale è trovare una soluzione ibrida che preveda una parte ad incasso, ad esempio il forno e una parte libera, come per esempio il frigorifero.
Non pensare esclusivamente all’estetica. Sì, l’abbiamo già detto, ma questo è punto fondamentale. Devi considerare la capienza degli spazi, i consumi degli elettrodomestici e soprattutto valutare tutto in base alle tue reali esigenze.
Ricorda che in una casa dallo stile moderno, la luce ha un ruolo fondamentale. È un elemento d’arredo come tutto il resto, per cui non sottovalutarlo. Puoi scegliere delle lampade a sospensione o dei led, soprattutto questi ultimi per gli ambienti più piccoli.
Hai domande o vuoi conoscere altre soluzioni? Contattaci!