Ti do il benvenuto sul blog di Mobili Gentiluomo dove cercherò di darti dei consigli utili per arredare casa tua. Del resto, la mia rubrica si chiama proprio #arredacongentiluomo.
Lascia che mi presenti, visto che ancora non l’ho fatto: io sono Giuseppe Gentiluomo e sono il titolare dell’azienda. Ho preso le redini qualche anno fa, ereditando da mio papà un’attività con più di 60 anni di storia, iniziata a Comitini, il nostro paese di origine e che oggi è ad Aragona, a pochi km da Agrigento.
Ma non voglio annoiarti, se sei qui ti interessa capire come posso aiutarti a trovare una soluzione per non rinunciare al tuo divano con penisola anche se lo spazio a disposizione è veramente poco.
Perché ho deciso di scrivere quest’articolo? Perché sempre più spesso i miei clienti mi chiedono: “vorrei tanto un divano con penisola, ma purtroppo non ho spazio a sufficienza.”
Mi ritrovo quindi ad affrontare molte volte questa problematica e credo che possa darti qualche spunto interessante al riguardo. L’obiettivo è quello di progettare insieme una soluzione esteticamente soddisfacente e al contempo pratica per inserire un divano con penisola in un ambiente non particolarmente ampio.
Come possiamo riuscire nel nostro intento?
Una delle soluzioni che maggiormente consiglio è quella di inserire un divano con un movimento a slitta delle sedute. Questa soluzione permette di sfruttare la penisola solo quando è necessaria e lasciando quindi durante il resto della giornata lo spazio adeguato a vivere serenamente l’ambiente in cui il divano è stato collocato.
Il movimento a slitta fa sì che le sedute si allunghino diventando delle chaise longue confortevoli e rilassanti. Ma la cosa più interessante è che ogni seduta è assolutamente indipendente dalle altre e permette uno spostamento in avanti a piacere fino a 25 centimetri.
Questo ci consente anche di poter sfruttare una penisola che, solitamente associata alla seduta esterna, invece può essere sfruttata sulla seduta centrale.
Grazie alla vasta scelta di personalizzazioni inoltre, hai la possibilità di scegliere tra infinite composizioni, sia per ciò che riguarda le forme del divano che per le misure, potendo così godere del divano con penisola anche se la tua stanza non ti offre lo spazio necessario.
Queste soluzioni di divano con penisola sono ideali per arredare il tuo salotto con gusto, anche se lo spazio è ridotto, così come avviene per i loft o i piccoli appartamenti.
Spero il mio articolo ti sia piaciuto. Se hai domande o vuoi conoscere altre soluzioni, non ti resta che contattarci!
Giuseppe Gentiluomo