Ciao e bentornato sul nostro blog con un nuovo appuntamento.
Oggi #arredacongentiluomo tratta un progetto reale, realizzato per una coppia di clienti con un’esigenza particolare: come inserire due letti all’interno di una cameretta se non abbiamo spazio a sufficienza?
Prima di iniziare vorrei farti una domanda: sei già iscritto al nostro canale Telegram? Sarai aggiornato in anteprima e potrai ricevere contenuti esclusivi.
Se non hai ancora effettuato l’iscrizione, clicca qui.
Tornando al nostro progetto, come ti dicevo, questa coppia aveva un problema di spazio che riguardava la cameretta dei bambini. Erano necessari due letti, ma lo spazio a disposizione non consentiva molte alternative.
I nostri clienti avevano necessità di inserire due lettini all’interno di una stanza, ma non era possibile posizionarli uno accanto all’altro per questioni di spazio. Ecco che quindi abbiamo optato per una soluzione a soppalco, realizzata su misura partendo da un modello Colombini.
Un’altra esigenza era quella di avere tanto spazio per riporre gli abiti e per questo abbiamo scelto di inserire degli armadi grandi e capienti.
Gli armadi scelti sono alti 260 cm per sfruttare al massimo l’altezza, a cui poi abbiamo abbinato due ulteriori elementi: una cabina ad angolo 100×100 cm con un modulo da 60 cm e un modulo da 45 cm con cassetti.
Il mobile a soppalco è inoltre è caratterizzato da un’anta da 45 cm e profonda 60 cm, mentre nella parte inferiore è stato inserito un modulo da 45 cm con profondità 90 cm che consente di ottenere ulteriore spazio e sfruttare appieno l’ampiezza dell’armadio. Per finire, Il letto inferiore contiene due cassettoni.
La parte frontale della stanza è stata invece dedicata allo studio: abbiamo scelto una scrivania da 120 cm con cassettiera integrata e, per alleggerire l’ambiente, il fianco destro è aperto in metallo bianco.
La scelta dei colori è stata fatta tenendo conto degli spazi, considerando pure l’infisso esterno che dona molta luminosità alla stanza.
Se hai domande o anche tu hai avuto lo stesso problema dei nostri clienti, non ti resta che contattarci!
Giuseppe Gentiluomo