Ciao e bentornato per un nuovo appuntamento della rubrica #arredacongentiluomo.
Anche questa settimana parleremo di un progetto nostro, sviluppato ad hoc per una coppia di nostri clienti con protagonista una bellissima cucina dal fascino intramontabile.
Prima di iniziare però vorrei chiederti se sei già iscritto al nostro canale Telegram. Ti conviene farlo, così sarai aggiornato in anteprima e potrai ricevere contenuti esclusivi.
Se non hai ancora effettuato l’iscrizione, clicca qui.
Ma parliamo della cucina e del progetto che abbiamo realizzato: qual era la richiesta dei nostri clienti? Avere una cucina classica da abbinare a tavoli e sedie, che avesse un taglio moderno ma tale da poter “non passare di moda”.
Abbiamo optato così per un’anta contemporanea in frassino naturale ed abbiamo abbinato delle maniglie classiche in finitura inox.
Abbiamo inserito una colonna alta 2.40 con dei pensili alti 96 cm.
Sopra la zona fuochi e lavello abbiamo inserito dei pensili alti 72 cm in modo da alleggerire la cucina, mentre la cappa è a scomparsa nascosta all’interno di un pensile con anta unica.
Il tipo di base ad angolo ci ha permesso di posizionare la lavastoviglie nella parte finale della composizione: in questo modo abbiamo scongiurato il rischio di danneggiare l’anta dell’angolo in fase di apertura della lavastoviglie.
Ultimo dettaglio, un pensile a vetro con inserti in legno ed un top scuro che esalta il colore della cucina.
Se hai domande o anche tu hai avuto lo stesso problema dei nostri clienti, non ti resta che contattarci!
Giuseppe Gentiluomo