Bentornato al nuovo appuntamento della rubrica #arredacongentiluomo.
È da qualche settimana che parliamo dei progetti che abbiamo realizzato e anche stavolta lo faremo raccontandoti della realizzazione di una cucina un po’ particolare: infatti il cliente in questo caso un problema, abbinare la cucina a delle piastrelle già esistenti.
Prima di iniziare però ti invito ad iscriverti al nostro canale Telegram in modo da restare sempre aggiornato sui nostri contenuti esclusivi.
Per effettuare l’iscrizione clicca qui.
Torniamo al nostro progetto: come detto, la cucina doveva essere scelta in funzione di quanto già presente all’interno della stanza e quindi abbinata alle piastrelle già esistenti.
Cosa fare quindi? Il primo problema era individuare il modello. Bisognava scegliere un modello semplice, funzionale ed elegante allo stesso tempo e così abbiamo optato per il modello Asolo di Arredo3 in finitura bianco frassinato.
La cucina scelta per il nostro progetto.
Una volta scelto il modello, il cliente ha insistito per una cabina ad angolo. Peccato però che tutti e due gli angoli della stanza fossero fuori squadro, per cui abbiamo deciso di inserirla sulla destra (minore disallineamento) unendo e una struttura per incassare il frigorifero, seguendo chiaramente il disegno della cornice.
La cucina scelta per il nostro progetto.
Sulla parte sinistra invece, abbiamo scelto di proseguire con una semicolonna forno (Hotpoint colore antracite per dare contrasto al colore chiaro della cucina).
A seguire abbiamo inserito un piano cottura a 5 fuochi sempre Hotpoint antracite, la base lavello con lavello da 120 cm in fragranite e la base da 60 cm per la lavastoviglie.
L’angolo ha un apertura di 132° molto ampia, che siamo riusciti a sfruttare inserendo un elemento di continuità: una base e due vetrine (una vetrina sopra il forno e una a chiudere la composizione a inistra).
Il risultato finale è piacevole e armonioso e si adatta benissimo all’ambiente già esistente.
Se hai domande o anche tu hai avuto lo stesso problema dei nostri clienti, non ti resta che contattarci!
Giuseppe Gentiluomo
©2020 #arredacongentiluomo