Ciao, prima di iniziare però vorrei chiederti se sei già iscritto al nostro canale Telegram. Ti conviene farlo, così sarai aggiornato in anteprima sui nostri contenuti esclusivi.
Se non hai ancora effettuato l’iscrizione, clicca qui.
Nel corso degli anni le abitudini nel vivere la nostra casa sono cambiate e il living rappresenta oggi il vero cuore della nostra abitazione.
Infatti è la zona giorno l’ambiente dove passiamo la maggior parte del nostro tempo, in relax o dove condividiamo piacevoli momenti con i nostri cari o amici.
Per questa ragione la scelta dell’arredamento risulta particolare importante sopratutto se desideriamo creare un ambiente accogliente.
Quando stiamo arredando la nostra casa prestiamo attenzione alla parete attrezzata, che rappresenta uno degli elementi più importanti del nostro living, (grazie ad essa riusciamo infatti a tenere tutto a portata di mano e in maniera ordinata) per cercare di rendere questo ambiente confortevole e sopratutto funzionale.
Sicuramente la prima cosa che dobbiamo fare è quella di scegliere lo stile che desideriamo dargli (classico, moderno o contemporaneo), valutando se preferire una soluzione minimal o con più elementi.
A tal proposito ricorda di valutare bene le misure che hai a disposizione, è molto importante per evitare di creare spazi disordinati dovuti all’eccessiva presenza di elementi.
La parete attrezzata può comprende mensole, librerie, cassettiere, vetrine e basi d’appoggio per la televisione. Per fortuna esistono moltissime composizioni, che possiamo adattare in base alle nostre esigenze e sopratutto ai nostri gusti.
Ma la prima decisione che dobbiamo prendere è se vogliamo una parete del tutto componibile o una parete fissa. Sicuramente nel primo caso abbiamo un’ampia scelta e quindi possiamo decidere come disporre gli elementi.
Un altro aspetto importante sono i colori e materiali: è sempre meglio utilizzare dei colori neutri, che non stanchino, in modo da poter giocare eventualmente con il colore del divano.
Ecco alcune soluzioni che potrebbero interessarti
Se hai bisogno di qualche consiglio, non esitare a contattarci.
Giuseppe Gentiluomo